LOGO FOTO NERO ridimensionato
Sono io

Chi sono...

Mi chiamo Giovanni Nanni, sono un fotografo freelance, appassionato sin da piccolo di fotografia e con il passare degli anni io e la mia passione siamo cresciuti assieme. Con il tempo ho capito che in ambito professionale, la strada giusta da intraprendere era quella della fotografia.  La mia formazione è stata prevalentemente da autodidatta e sul campo, collaborando con studi fotografici; associazioni sportive e di organizzazione eventi, inoltre in ambito sociale ho collaborato con associazioni che si prendono cura di persone disabili.

Reportage Photography

il mio genere e il mio stile.

Il mio genere fotografico è il Reportage, è nel mio dna, nella mia natura, quindi mi riesce spontaneo e naturale, ma specialmente la cosa che mi riesce più naturale è quella di riuscire a raccontare le emozioni attraverso le mie foto. 

Il mio stile fotografico invece è prevalentemente semplice e diretto, incentrato principalmente sulla narrazione degli eventi, e in particolar modo delle emozioni, lasciando come soggetti principali proprio queste ultime. Le emozioni infatti sono alla base del mio processo creativo e spesso, do loro, maggior enfasi rispetto alla semplice documentazione degli avvenimenti, ne consegue in fine un processo di post-produzione adeguato e sobrio, che dia il giusto impatto proprio alle emozioni e all'immagine nel suo complesso senza però eccedere, onde evitare risultati esageratamente forzati.